Mosajco

Escursione a Capri | Visita Capri | Visita la Grotta Azzurra

Grand Hotel Due Golfi

Capri

Isola di Capri

L'isola di Capri è famosa per le bellezze naturali, la storia millenaria, il clima mite e il paesaggio luminoso. Dal blu cobalto del mare, è tutto un susseguirsi di grotte, se ne contano 65, e faraglioni. Poi, si apre davanti agli occhi l’ampia insenatura di Marina Grande, il porticciolo dell’isola da dove parte la funicolare che in dodici minuti sale a Capri, che si può raggiungere anche a piedi. Capri fu molto amata dai romani, tanto da aver ospitato ben 12 ville imperiali.

Una volta sbarcati sull’isola, nel porto di Marina Grande, ci si troverà immersi in un tipico ambiente mediterraneo, verdeggiante e luminoso, con le sue incantevoli case bianche, i suggestivi vicoli, le raccolte piazzette. L’abitato di Capri è un po’ il “cuore” dell’isola, con la deliziosa Piazza Umberto I, dominata dall’elegante chiesa seicentesca di S. Stefano, in un fantasioso stile barocco orientalizzante. Intorno alla piazza, perennemente animata, si stende il suggestivo borgo medievale, con la parte settentrionale più antica, risalente anche all’XI secolo.


Alcuni posti da visitare

Grotta Azzurra

Grotta Azzurra

Una delle attrazioni dell'isola, al suo interno, resti di opere murarie romane, ora affondate, che rendono ben visibili gli effetti del bradisismo. La Grotta Azzurra, lunga 60 metri per 25 di larghezza, può essere visitata in motoscafo o con piccole imbarcazioni (un’ora e mezza; si passa anche, verso ovest, accanto ai famosi bagni di Tiberio, e sotto le pareti a precipizio del terrazzo di Anacapri). Per visitare in barca la Grotta Azzurra si parte da Marina Grande.

Villa Jovis

Villa Jovis

Dell'epoca imperiale romana restano a Capri i ruderi di alcune sontuose ville degli imperatori Ottaviano Augusto e Tiberio, che scelsero quest'isola come dimora privilegiata. In particolare Tiberio, secondo la tradizione, fece costruire ben dodici splendide ville, ognuna delle quali dedicata ad una divinità dell'Olimpo. Villa Jovis era la più ricca tra esse: posta in cima al Monte Tiberio, a 354 metri di altezza sul livello del mare, fu la principale residenza dell'imperatore Tiberio e ben ne riflette il carattere esclusivo e riservato.

La Piazzetta

La Piazzetta

Piazza Umberto I è la famosa Piazzetta di Capri, aperta sul panorama di Monte Solaro dalla terrazza con le bianche colonne della Funicolare. La Piazzetta è il centro dell'isola sia per i turisti che per gli abitanti del posto. Chiunque arriva a Capri deve passare tra gli stretti spazi lasciati liberi dai tavolini dei bar, dove ci si incontra per fare colazione o semplicemente due chiacchiere, coperti dalla discrezione degli ombrelloni utilizzati per riparare dal sole.

Come raggiungere Capri dall'hotel

Dalla città di Sorrento è possibile raggiungere l'Isola servendosi dei collegamenti marittimi (aliscafi e traghetti), in partenza da Marina Piccola effettuati dalle compagnie Caremar (traghetti veloci), e Consorzio Linee Marittime Partenopee (linee veloci e traghetti).


Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Escursioni
Pompei

La città di Pompei raccoglie in se due mondi molto distanti: da un ... continuer

Costiera Amalfitana (Positano, Amalfi, Ravello)

Montagne che cadono a picco in un mare cristallino, cultura e folklore, ... continuer

Sorrento

Sorrento è la terra dei colori: colori brillanti e sfumati secondo ... continuer

Napoli

Il fuoco del vulcano, l’azzurro del mare, il giallo della terra e del... continuer

Inscrivez-vous pour recevoir nos offres!

Cliquez ici pour vous inscrire
Galleria Fotografica
Sala Rubino
Sala Rubino

Continuer »
Free Wi-Fi

Skype Me! Distributori Mosajco Grand Hotel Due Golfi Via Nastro Azzurro, 1 - Sant' Agata - 80064 [NA] - Italia - P.IVA 0124 144 12 19
Phone: +39 081 878 00 04 - Fax: +39 081 808 04 41 - E-mail: info@grandhotelduegolfi.com

Powered by Mosajco CMS